STAGIONELLO® NEL PROGETTO INNOVIT

25/10/2023
STAGIONELLO<sup>®</sup> NEL PROGETTO INNOVIT STAGIONELLO<sup>®</sup> NEL PROGETTO INNOVIT

L’innovazione del Cuomo Method® tra le 15 PMI Italiane presenti alla Silicon Valley

Collegare l’eccellenza italiana con l’innovazione globale: questo è INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco.
Nasce da un’iniziativa strategica promossa dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, ed è implementato da Fondazione Giacomo Brodolini e Entopan Innovation con il coinvolgimento dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura.
Il progetto mira a supportare promettenti realtà imprenditoriali innovative italiane, attraverso un programma di crescita strutturato su tre fasi, orientate a mentorship, appuntamenti istituzionali e consolidamento delle nuove partnership.
Un percorso di espansione e internazionalizzazione negli U.S.A. per Startup e PMI italiane operanti in settori ad alta intensità di ricerca e innovazione: questo il criterio che ha determinato la selezione di Stagionello® tra le 15 PMI oggi presenti nella Silicon Valley, impegnati in una settimana tra eventi e workshop caratterizzati da opportunità di interazione privilegiata con “l’ecosistema della Bay Area”, tra venture capitalist, università e centri di ricerca.

Tre sono gli ambiti oggetto di studio: Clima, energia pulita e food tech.
Le attività saranno in parte condivise da tutti i prsenti, e una parte mirata ai singoli partecipanti, con a disposizione mentors ed un team di esperti, specializzati su diversi fronti: dai pitch alla caccia a partner tecnologici, fino alla proprietà intellettuale.

Per Stagionello®, questa sarà l’occasione per esportare e far conoscere, in modo più approfondito, il metodo brevettato di conservazione e fermentazione degli alimenti, garanzia di sicurezza e qualità, basato sull’esclusiva gestione del pH, applicato a soluzioni tecnologiche 100% made in Italy.

Sarà anche l’occasione per creare relazioni di business, di funding e di contaminazione con un ecosistema simbolo dell’innovazione su scala globale.