Il Cuomo Method® applicato all’impianto Stagionello® Meat Curing Device consente la trasformazione di tutti i tipi di carne (bovina, cervo, cavallo, selvaggina e ovicaprina) attraverso processi a fasi definite, a breve e media fermentazione, di affumicatura e/o di cottura.
Dati tecnici e scientifici di analisi sull’alimento certificano un aumento della shelf-life fino a 12 mesi e incremento dei valori nutrizionali fino al 30%.
Una tecnologia che permette all’utente la gestione autonoma del calo-peso.
Il processo a pH gestito consente di produrre alimenti “ready to eat” dai profumi intensi, sapori decisi e morbidezza inimitabile, garantendo al consumatore un’originale esperienza gastronomica.
TECNOLOGIA CONFORME A EFSA
Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare
Lo Stagionello® Meat Curing Device è l’unico impianto sul mercato in grado di soddisfare tutti i requisiti dettati dal parere scientifico dell’EFSA sulla corretta e sicura produzione di carne maturata (DRY-AGE) UMIDITÀ, TEMPERATURA, VENTILAZIONE, aW e pH sono tutti fattori che la tecnologia IoT4.0 brevettata N° EP 2769276B1 gestisce in continuo garantendo sicurezza.
All’interno del Sicur food control® sono disponibili di serie 8 ricette climatiche validate e certificate dalle università partner del progetto Stagionello®.
Un’innovazione tecnologica per un business più sicuro: questo processo favorisce un aumento del ROI fino al 300% per ogni ciclo di produzione.
Lo Stagionello® Meat Curing Device è disponibile in ben 5 diverse linee di impianti per soddisfare l’esigenza produttiva di ogni attività, da 60Kg a 5.000Kg di carne al mese coi modelli standard o quantità superiori con progetti su misura.
Soluzioni adatte a grandi e piccole attività che vogliono investire sulla qualità e la sicurezza di materie prime trasformate naturalmente grazie all’alta tecnologia Stagionello®.
COSA PUOI FARE CON STAGIONELLO MEAT CURING DEVICE:
Con Stagionello® Meat curing device puoi trasformare tutti i tipi di carne (bovina, cervo, cavallo, selvaggina e ovicaprina) attraverso processi a fasi definite, a breve e media fermentazione, di affumicatura e/o di cottura.
Realizzare alimenti sani e gustosi con Stagionello® Meat curing device è semplice, grazie al ricettario climatico®, un set di recette validate scientificamente da avviare con un semplice click attraverso l’intuitivo display a bordo di ogni impianto.
Dalla più nota maturazione di Lombate, mezzene, cosce e quarti alla produzione di squisiti salumi di carne bovina come Bresaola, prosciutti, carne salada, pastrami, coppiette e salumi cotti come Wurstel.
Scegliere Stagionello® Meat Curing Device significa rispondere alla domanda crescente di un pubblico alla continua ricerca di prodotti salutari ma tradizionalmente naturali e, soprattutto, avere una garanzia reale di salubrità dell’alimento, grazie ad un dispositivo che utilizza un costante monitoraggio dell’intero processo di trasformazione.
TECNOLOGIE SEMPRE AL TUO FIANCO
- Sistema di pH-metria integrato Sistema brevettato in grado di verificare e governare il pH degli alimenti durante tutte le fasi di trasformazione. Produzioni sicure sane e di qualità SEMPRE!
- Ricettario Climatico® Un microclima perfetto per ogni tipo di alimento da avviare con un semplice click.
- Fumotic® Sistema di umidificazione e affumicatura aromatizzata a freddo che ti consente di gestire il calo-peso dei tuoi alimenti.
- CIP Cleaning in place Sistema di lavaggio, sanificazione ed asciugatura automatica della camera microclimatica.
- Registro HACCP: Registrazione costante dei parametri nel rispetto della vigente normativa sulla sicurezza alimentare, visualizzabili direttamente sul display, scaricabili o stampabili.
- Tecnologia IoT 4.0 Connessione da remoto, servizi di telediagnosi, telegestione e segnalazione allarmi per azioni preventive.
- Industria 4.0 Gli impianti Stagionello®, grazie alla tecnologia 4.0 rientrano tra i beni agevolabili che godono degli incentivi statali.