Stagionello alla ICCO per affermare il made in Italy in Canada

23/01/2024
Stagionello alla ICCO per affermare il made in Italy in Canada Stagionello alla ICCO per affermare il made in Italy in Canada

Stagionello® arriva alla Camera di Commercio Italiana dell’Ontario (ICCO Canada) per pianificare un nuovo progetto di formazione in tutto il Canada. Obiettivo principale della Camera di Commercio Italiana dell’Ontario è promuovere lo sviluppo del business tra le aziende italiane e canadesi.
Una mission volta a Incoraggiare il riconoscimento dei prodotti italiani autentici attraverso le loro indiscutibili qualità. È all’interno di ciò che si inserisce l’azienda Stagionello. Un percorso che vede il coinvolgimento di Alessandro Cuomo fondatore e inventore del Cuomo Method assieme alla moglie e fondatrice Mira Tesser, affiancati da Craig Hirst, direttore dell’affermato distributore canadese Omcan e Alessandro Bossi, Business developer della ICCO.

L’obiettivo che l’azienda italiana, Omcan e la Camera di Commercio Italiana dell’Ontario si sono posti, è fornire la possibilità a ristoranti e catene di supermercati di specializzarsi nella produzione di alimenti sani e tradizionali Italiani. Fin dalla sua nascita Stagionello®, si fa portavoce e promotore di un tipo di alimentazione che fonde “tradizione” ed “innovazione”.
Ricercando e ricreando ambienti in cui sia possibile ritrovare gli antichi sapori di una volta, associati alla qualità del prodotto consumato. Questo è reso possibile da un metodo e una tecnologia, completamente made in Italy. Una vera rivoluzione sul piano gastronomico grazie alla gestione del pH, garante della genuinità e salubrità dell’alimento. L’idea, in questa fase, è quella di avviare diverse attività associate ad eventi organizzati dalla ICCO. Un percorso che Stagionello ha già intrapreso da tempo in Italia ed in altri paesi del mondo, attraverso la formazione professionale erogata dall’omonima Academy, tra corsi, webinar e master.

Il Teorema nutraceutico del Cuomo Method

Nel corso dell’incontro è stato anche presentato il libro: “Il Teorema nutraceutico del Cuomo Method, scritto dallo stesso Cuomo.
Un testo nel quale sono state riportate le rigorose tradizioni, i metodi e le materie prime utilizzate nel tempo dai salsamentari italiani. Un lavoro pensato al fine di voler trasmettere quello che oggi è un vero patrimonio gastronomico. Tramandato tra generazioni, e di cui riconosciamo sapori e profumi soltanto nel risultato finale.