Sicur Food Control

Brevetto per Invenzione Industriale EP 2769276B1

Il Sicur Food Control ® è la traduzione tecnologica del Cuomo Method®: un dispositivo brevettato che CONTROLLA, ANALIZZA e GESTISCE le fasi di conservazione e/o trasformazione degli alimenti all’interno della camera climatica attraverso un display semplice e intuitivo.
Alimenti tipici e tradizionali grazie all’alta tecnologia italiana IoT 4.0 in dotazione a tutti gli impianti Stagionello®.

La tecnologia brevettata del SFC® ha rivoluzionato per sempre il mondo della trasformazione professionale degli alimenti, grazie ad un dispositivo unico nel suo genere, capace di concentrare sofisticati sistemi di analisi di ultima generazione alla semplicità di un’interfaccia touch screen.

La continua ricerca scientifica del Cuomo Method® è contenuta in un dispositivo che assicura la riuscita delle produzioni alimentari attraverso il controllo dei soli parametri fisici dell’alimento e dell’ambiente in cui è contenuto, garantendo un prodotto tradizionale, sicuro e di qualità, senza l’uso di chimica artificiale, in conformità a tutte le direttive e normative vigenti in tema di sicurezza alimentare internazionale.

I processi di trasformazione di ogni alimento sono frutto di algoritmi generati da più fasi complesse, definite all’interno del Ricettario Climatico®: il metodo brevettato, unico nel suo genere, esegue un set di ricette climatiche validate e riconosciute scientificamente, permettendo la realizzazione di diversi alimenti nutraceutici, studiati sulle singolari caratteristiche di ogni materia prima quale carne e pesce, garantendo RIPRODUCIBILITÀ e RIPETIBILITÀ in ogni momento dell’anno.

Il dispositivo è programmato con software e ricette climatiche dedicate a carne, pesce e salumi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza alimentare.