METRO ITALIA COMPLETA L’EVOLUZIONE DEL REPARTO CARNI CON IL GOVERNO DEL pH INNOVAZIONE E GARANZIA DI QUALITÀ E SICUREZZA

25/10/2023
METRO ITALIA COMPLETA L’EVOLUZIONE DEL REPARTO CARNI CON IL GOVERNO DEL pH INNOVAZIONE E GARANZIA DI QUALITÀ E SICUREZZA METRO ITALIA COMPLETA L’EVOLUZIONE DEL REPARTO CARNI CON IL GOVERNO DEL pH INNOVAZIONE E GARANZIA DI QUALITÀ E SICUREZZA

Qualità e territorio sono le parole chiave del moderno commercio alimentare, dove una clientela sempre più attenta a economia e alimentazione sana, scandisce le analisi di mercato dei grandi gruppi della distribuzione organizzata, determinata a soddisfare ogni esigenza attraverso proposte convenienti, salutari e innovative.

Abbiamo approfondito questo argomento con METRO ITALIA, affermata catena della vendita all’ingrosso che, da oltre 50 anni, affianca e supporta i professionisti dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Efficienza, collaborazione e sostenibilità sono le prerogative principali di questa azienda all’avanguardia, oggi perseguiti anche grazie all’ausilio dell’innovazione, che si concretizza nel comparto carni con la scelta dello Stagionello® Meat Curing Device.

Una partnership nata nel 2017 per offrire prodotti e servizi al passo coi tempi:

Una vasta gamma di carni dalle elevate caratteristiche organolettiche, oltre che contraddistinte da una lunga conservazione, con il controllo dell’intera filiera, curate davanti agli occhi dei clienti grazie al Cuomo Method®️ e agli impianti posti a vista, l’unico metodo brevettato basato sulla verifica e il governo del pH, sinonimo di sicurezza e salubrità.

Preziosa la testimonianza di Mario Aversano, Category Implement Shop Manager di Metro Italia per la divisione carne, che descrive così il lavoro al fianco degli impianti Stagionello®️:

“Ho assistito all’installazione del primo impianto nel punto vendita di Firenze ed è apparso subito chiaro un fattore determinante, la sicurezza alimentare.

Scegliere Stagionello® Meat Curing Device significa rispondere alla domanda crescente di un pubblico alla continua ricerca di prodotti salutari ma tradizionalmente naturali e, soprattutto, avere una garanzia reale di salubrità dell’alimento, grazie ad un dispositivo che utilizza un costante monitoraggio dell’intero processo di trasformazione.

Sapere di poter contare su un sistema basato sulla gestione del pH amplifica la fiducia azienda-cliente, garantendo alla nostra realtà la riuscita del servizio offerto e ai clienti la certezza di scegliere un prodotto unico ma soprattutto sano e di qualità”.

La cultura aziendale di Metro si differenzia anche per l’importante valore conferito alla continua formazione dei suoi dipendenti, strumento cardine per affiancare le evoluzioni di tutti gli esercenti che quotidianamente scelgono la catena di cash&carry.

In questa comune filosofia va evidenziato uno dei motivi determinanti che hanno portato alla collaborazione con Stagionello®️, realtà che da sempre propone una formula che unisce tecnologia, supporto qualificato e perfezionamento, lungo tutte le fasi del processo di produzione dell’alimento, al fine di realizzare un sistema produttivo completo, che parte da un sapiente utilizzo degli impianti e culmina nella massima qualità del prodotto finale.

Un percorso che ha portato gli operatori specializzati di Metro Italia, affiancati dagli esperti tecnologi di Stagionello® Academy, ad apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche per esaltare carni bovine di prima scelta, mediante squisiti alimenti “READY TO EAT”, assicurandosi così competenze e autonomia, di conseguenza, la totale gestione di un processo integrale e validato per la commercializzazione di prodotti non standardizzati e di alta qualità.

L’ulteriore dichiarazione di Mario Aversano testimonia la soddisfazione per la proficua formazione:

“Una giornata intesa di trasferimento di concetti teorici e tecnici per conseguire piena consapevolezza delle potenzialità del dispositivo e del metodo a nostra disposizione.

Grazie agli operatori di Stagionello®️ abbiamo approfondito l’intero processo di trasformazione, dalla selezione della materia prima al prodotto finale, comprendendo i delicati passaggi che portano ad una perfetta maturazione professionale”.

Un investimento quello compiuto da Metro Italia che, nel tempo, si sta confermando una scelta vincente, considerati soprattutto i recenti dettami dell’EFSA, Autorità europea per la sicurezza alimentare, che scandisce i ferrei parametri per la produzione sicura di carne maturata dry-age, un processo delicato, che può diventare pericoloso se attuato con modalità empiriche, ma estremamente sicuro e legale se realizzato con Stagionello® Meat Curing Device, dispositivo e metodo a garanzia di monitoraggio continuo dei parametri fisici, governo del pH e tracciabilità costante.

La joint venture con Metro dimostra, ancora una volta, come il connubio fra esercenti, alta tecnologia e formazione costante, rappresenti la soluzione concreta alle progressive evoluzioni del mercato, nonché l’ottimale adempimento di domanda, offerta e tutela del consumatore.