In Armenia “Pizza RIA” punta su salumi di produzione propria grazie all’originale Stagionello®

25/10/2023
In Armenia “Pizza RIA” punta su salumi di produzione propria grazie all’originale Stagionello<sup>®</sup> In Armenia “Pizza RIA” punta su salumi di produzione propria grazie all’originale Stagionello<sup>®</sup>

L’ambizioso progetto di Stagionello® verso la valorizzazione e la tutela nel mondo di alimenti tipici e tradizionali, denota un interessante carattere multietnico, dove culture e gusti differenti si incontrano e si confrontano in una comune volontà di riscoprire la vera artigianalità gastronomica e ritrovare l’autenticità e il gusto di alimenti della tradizione.

Questo l’obiettivo di una nuova idea imprenditoriale in Armenia, “Pizza RIA”, una pizzeria nata nel 2020 che unisce la tradizione italiana alla tecnologia di ultima generazione.

La coppia a capo di questo progetto, Heghine e Saluel, ha dato vita a questa dinamica realtà d’eccellenza, con l’obiettivo di offrire alla clientela un’esperienza che comunichi il valore di un’alimentazione sana e salutare, di cui ne è la massima espressione la cucina italiana, essenza della loro filosofia, contenuta nel nome stesso, dove “RIA” sta proprio per “Real Italian Art”.

Costantemente impegnati nello studio di metodi e tecnologie che contribuiscano a migliorare la propria proposta gastronomica, Heghine e Saluel conoscono e studiano il Cuomo Method® e gli impianti Stagionello®: una scelta che gli permetterà di proporre ai clienti non più materie prime di importazione estera, ma salumi di prima qualità, realizzati con le loro mani e garantiti dalla sicurezza dello Stagionello® Salami Curing Device.

Ancora una volta a fare la differenza sarà la formazione: i due imprenditori armeni hanno raggiunto la Stagionello® Academy in Italia, per apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche volte a utilizzare al meglio l’alta tecnologia scelta per la propria attività.

Due intense giornate al fianco di esperti tecnologi con cui confrontarsi e scoprire i segreti dietro le produzioni di salumi artigianali attraverso un metodo e una tecnologia frutto degli insegnamenti del tempo.

Un’esperienza che Heghine ci descrive così:

“Del mondo Stagionello® non ci ha conquistati solo la tecnologia ma l’affiancamento continuo. Siamo stati ospiti dell’azienda in Italia per imparare i segreti della vera tradizione gastronomica e avere modo di farla conoscere alla clientela attraverso la nostra cucina. Entrati alla Stagionello®, siamo stati coinvolti da un’atmosfera di collaborazione e attenzione: tante nozioni per realizzare al meglio salumi e prosciutti con cui arricchiremo le nostre pizze, certi di poter rientrare in Armenia potendo contare sulla disponibilità e la preparazione di un team unito e competente”.

Questa nuova collaborazione dimostra che emergere in un mercato sempre più competitivo e variegato, come quello gastronomico, è possibile puntando sulla valorizzazione delle produzioni proprie e sulla tecnologia che rispetta la tradizione: sapori autentici, essenziali e sicuri come salumi realizzati naturalmente a pH gestito, renderanno una semplice pizza un’autentica esperienza all’italiana.