IL RITORNO ALLA TRADIZIONE: la scelta etica e sostenibile di Chef Ascani e Alessandro Cuomo

25/10/2023
IL RITORNO ALLA TRADIZIONE: la scelta etica e sostenibile di Chef Ascani e Alessandro Cuomo IL RITORNO ALLA TRADIZIONE: la scelta etica e sostenibile di Chef Ascani e Alessandro Cuomo

Ed è subito intesa tra lo Chef pluristellato Donato Ascani e l’inventore del dispositivo Stagionello®️ Alessandro Cuomo.

Due eccellenze Italiane con modestia in comune: Ascani, due stelle Michelin guadagnate con passione e sacrifici, partito da aiuto in trattoria, è arrivato ai fornelli del noto ristorante Glam di Venezia;

Cuomo, dal primo frigorifero con gestione della temperatura e umidità, al brevetto internazionale Stagionello®️ Fish Curing Device 4.0 con gestione del pH.

L’intesa nasce proprio durante la masterclass tenuta nell’evento Bubbles and Fish, organizzato da Magnolia Event e promossa da noti enti tra i quali Trentino sviluppo, Assoittica e I.P.S.E.O.A. Torcarbone.

I due Italianissimi Donato e Alessandro spiegano i valori etici e sostenibili del pesce e lo portano sul tavolo dell’alta gastronomia Italiana.

 

Ascani lo accosta sapientemente a nobili verdure e speciali carboidrati, Cuomo lo trasforma con il suo tecnologico Stagionello®️ e omonimo metodo in nutrienti salumi di pesce, come salamini, speck, prosciutti e mortadelle.

 

Lanciano così una nuova dieta ipocalorica e salutare a base di salumi di pesce e verdure, un menù per “Pescetariani”.

Non ci resta che attendere che i due mettano sul piatto i nuovi e nutrienti alimenti in fresche pietanze “ready to eat” da accompagnare con vini e centrifughe.