Al via il nuovo progetto di formazione Stagionello Academy Roma

6/03/2024
Al via il nuovo progetto di formazione Stagionello Academy Roma Al via il nuovo progetto di formazione Stagionello Academy Roma

Al via il nuovo progetto di formazione Stagionello Academy Roma
Doppio evento in vista per il team Stagionello. I prossimi 13 e 14 di marzo, a Roma si svolgeranno due importanti appuntamenti per l’azienda 100% made in Italy.

Tendenze Nella Ristorazione – La carne maturata e i  salumi di pesce

Si terrà il prossimo 13 marzo il corso, rivolto agli operatori del settore pubblico e privato, da titolo: “Tendenze Nella Ristorazione – La carne maturata e i salumi di pesce”. Il corso si svolgerà in modalità mista, dunque sia in presenza all’interno dell’istituto Tor Carbone di Roma che da remoto, attraverso la piattaforma Google meet. L’evento è stato organizzato dall’istituto I.P.S.E.O.A. “Tor Carbone – A. Narducci“, con il patrocinio dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Latina, della Camera di Commercio di Roma – Agro Camera, dall’Associazione Italiana Veterinari Igienisti, dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Per partecipare al corso gratuito basterà iscriversi cliccando su questo LINK e completare il form on-line presente sul sito.
I referenti scientifici del corso sono: il Prof. Andrea Serraino, ordinario di Ispezione degli alimenti di Origine Animale dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e la Prof.ssa Ombretta Carnevali, docente di Scienze degli alimenti presso l’I.P.S.E.O.A. “Tor Carbone – A. Narducci”.

La nuova Academy di Roma

Il 14 marzo, invece, aprirà ufficialmente a Roma, la nuova Stagionello Academy. All’interno dell’Istituto Tor Carbone, sede nella nascente Academy, si svolgerà un doppio corso sulla cura della carne e del pesce, che vedrà partecipare gli studenti dell’istituto e non solo.
Il corso metterà al centro l’importanza innovativa del Metodo Cuomo e la conseguente tecnologia che ne deriva. Interverranno nell’occasione Maddalena Tessitore (link video) e gli esperti della ristorazione di “Romolo al Porto”. Con la pratica legata alla teoria, ancora una volta la Stagionello Academy vuole legare i segreti delle antiche ricette tradizionali alle nuove tecniche di produzione, grazie al sostegno di una tecnologia di ultima generazione.