A Verona il vero made in EATALY: cultura e sostenibilità in chiave eticamente innovativa.

25/10/2023
A Verona il vero made in EATALY: cultura e sostenibilità in chiave eticamente innovativa. A Verona il vero made in EATALY: cultura e sostenibilità in chiave eticamente innovativa.

La città italiana simbolo di cultura e bellezza fa da sfondo alla realtà enogastronomica per eccellenza: Eataly apre a Verona.

Una nuova avventura per apprezzare ancora una volta tutti i sapori del vero Made in Italy, ponendo come sempre in primo piano i valori nobili che caratterizzano questo progetto imprenditoriale: sostenibilità, responsabilità e condivisione.

Entriamo nella storica struttura della Stazione frigorifera “La Rotonda” che, nei caratteristici ambienti a forma di spicchio, accoglie i profumi e i sapori del bel paese.

L’obiettivo di Eataly, opera ambiziosa e in continua crescita di Oscar Farinetti, è fin dalle origini, la necessità di creare luoghi d’incontro e confronto, dove condividere un’esperienza sensoriale unica e suggestiva, che coniuga tradizione e innovazione al passo con una realtà in continua evoluzione.

Per fare ciò, si è sempre affidato a partner che credono negli stessi principi e nutrono il medesimo rispetto verso un’alimentazione sana e responsabile. Ecco perché anche in questa occasione, affiancano il progetto importanti realtà italiane: “La Granda”, consorzio sostenitore dell’Agricoltura Simbiotica, uno studio che contempla il benessere ambientale e il benessere animale, producendo una carne d’eccellenza frutto di allevamenti sostenibili, e “Stagionello® Store” che, grazie all’innovativo Cuomo® Method, applicato alla tecnologia intelligente dello Stagionello® Meat Curing Device, valorizza gli alimenti naturalmente, a favore della trasformazione di tutto l’animale, attraverso l’esclusivo sistema di verifica e governo del pH.

Una comunione di intenti rivolta a sensibilizzare sul delicato tema dello spreco alimentare.

Compiere responsabilmente l’arduo progetto di valorizzazione etico-ambientale di tutte le piccole realtà radicate sul territorio è il crocevia dove si intersecano “Eataly”, “La Granda” e “Stagionello Store”, fiori all’occhiello 100% italiani, che oggi si incontrano nella splendida Verona per comunicare e trasmettere uniti il medesimo obiettivo.